Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

martedì 2 ottobre 2012

Sciopero dei mezzi e AreaC

Oggi c'è sciopero dei mezzi (tra l'altro con orari prefissati non dalle 7:30 alle 19:30) e AreaC è sospesa: perchè?

"Perchè senza i mezzi le persone potrebbero non riuscire ad arrivare dove devono andare (in centro) senza pagare"

e allora:

"Perchè gli abitanti di AreaC quando sono di ritorno da zone non servite dai mezzi (al di fuori di AreaC) sono costretti a pagare?"

Per una questione di giustizia, delle due una:
1) Ritorno a casa gratuito per i residenti in AreaC
2) Pagamento ridotto a 2€ per chi entra in AreaC durante le giornate di sciopero dei mezzi pubblici.

RNC

PS: pubblicato anche su Corriere milano - casi metropolitani: guardate i commenti.

2 commenti:

  1. La risposta è semplice. Si tratta di una tassa ideologica. Ideologica in quanto non ha effetti sull'inquinamento e tale in quanto colpisce dei nemici di classe (semplice e stupida analogia fra chi vive in centro e chi è ricco e quindi da colpire). Naturalmente vivo in centro, lavoro a 40 km fuori da Milano (e si cari radical, le industrie esistono ancora e non sono nel centor di Milano) e non esistono i mezzi per andarci. La cosa però che da il segno della furia e della follia ideologica del provvedimento è una sola. Il traffico nella mia zona è concentrato (da sempre) dalle 7.30 alle 24 per via dei locali, bar, ristoranti ecc. Quindi la mia domanda è semplice: ma la congestione ed il traffico fa male di giorno e la sera no???????? Quindi io la sera posso inquinare e di giorno no?????? Insomma questa area C avrebbe senso ma allora se proprio mi devi fare pagare una servitu di passaggio la voglio per 24 ore, almeno così mi tiene lontano da casa il popolo della movida.

    RispondiElimina
  2. Sono un rappresentante (come zona di lavoro ho la lombardia auto obbligatoria) esco alle 7,00 rientro a Milano per 17,30, prima dell'area c tornavo a casa e non rompevo l'anima in giro per Milano, ora per tornare a casa devo pagare il pizzo, quindi mi appoggio in ufficio da un mio amico fino alle 19,30.
    Risultato l'ufficio del mio amico chiudeva alle 17,30 ed avendo un riscaldamento autonomo lo spegneva, io non essendo una bestia dotata di pelo il mio caro amico mi lascerà il riscaldamento acceso fino alle 19,20. Conclusione riscaldamento acceso e comunque intasamento della strada alle 19,30 per tornare a casaaaaaaa. Tengo a precisare per tornare a casa dall'uffico via Sardegna corso Magenta 5 minuti prima dell'area c, ora grazie all'area c 30 minuti...... Basta con questa area c soprattutto per i residenti. State creando solo dei danni per fare cassetto.

    RispondiElimina