Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

mercoledì 18 aprile 2012

I Residenti No Charge stanno diventando l'help desk di Area C?


A:
MTA - Ufficio Area C


CC:
Giuliano Pisapia - Sindaco comune di Milano
Pier Francesco Maran - Assessore alla mobilità comune di Milano
Fabio Arrigoni - Presidente Consiglio di Zona 1
Stefano D'Onofrio - Presidente Commissione Mobilità Zona 1


Pare di si! riportiamo la Mail di un'altro Residente che non riesce ad uscire dai problemi e che, non trovando soluzione presso gli uffici (in)competenti (non è una critica alle persone che ci lavorano), cerca di sopravvivere chiedendo a noi di metterlo in contatto con chi ha trovato il modo di farsi risolvere il problema.


Corpo del messaggio:
Sto lottando da circa un mese con il Comune di Milano in quanto, una volta cambiata la targa dell’ auto da me utilizzata, il sistema informatico del Comune è andato in tilt e mi addebita 5€ per ogni ingresso che effettuo in Area C, nonostante abbia ancora più della metà degli ingressi gratuiti di cui ho diritto.
Come per il caso di AMC che trovo sul blog, ho fatto tutta la trafila dallo 020202 che mi ha rimbalzato, dopo n telefonate con attese infinite, sul numero verde, il quale dopo circa 7/8 telefonate  mi ha rimandato al ufficio di Via Silvio Pellico.
Qui, in data 16/3 ho parlato con un addetto il quale per prima cosa ha tenuto a precisare che non era un problema del Comune ma del telepass, senza neanche prendersi la briga di verificare la natura del problema.
Di fronte alle mie insistenze, si è fatto carico della pratica e ha scritto ad un “sistemista” chiedendogli di sistemare la mia pratica.
Ad oggi, nessuna nuova e problema ancora aperto.
Mi aiutereste a capire a chi far presente la mia situazione e la mia totale insoddisfazione per come è stata e viene gestita?
È possibile mettersi in contatto con AMC per sapere a chi ha scritto e che gli ha risolto il problema??

AMC (il Residente che ha smosso le montagne per farsi ascoltare) ha scritto direttamente al Sindaco, all'Assesore alla mobilità, al Presidente del consiglio di Zona 1, al Presidente della Commissione Mobilità della Zona 1 e a MTA. Lo facciamo una volta per tutti anche noi Residenti No Charge in modo che si possa pubblicare la risposta sul sito a beneficio di tutti i residenti:

Qual'è il numero che bisogna fare per segnalare questo tipo di problemi con la certezza che qualcuno se ne farà carico e li risolverà nel giro della giornata?

Grazie in anticipo.

RNC

PS
GIUSTO PER DARE UN RIFERIMENTO RISPETTO AI PROCLAMI ANTE AREAC: IL DOCUMENTO AMAT - SU CUI SI BASA LA DELIBERA DI ISTITUZIONE DI AREAC - RIPORTA A PAGINA 12:
IN SINTESI... IL NUOVO PROVVEDIMENTO DI CONGESTION CHARGE DOVRA' CARATTERIZZARSI PER SEMPLICITA', FACILE ATTUAZIONE E FACILE COMPRENSIONE ... DELLE MODALITA' OPERATIVE.

2 commenti:

  1. I Residenti poco ascoltati....anzi per niente!
    Non troviamo soddisfazione neanche a pagarla!


    Antonio

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  2. maran afferma di essere seccato dopo la decisione del consiglio di Stato di sospendere l'Area C Dovrebbe BEN SAPERE QUANTO SIAMO SECCATI E ARRABBIATI NOI CITTADINI DEL CENTRO PER LA FALSITA' E L'IPOCRISIA DI QUESTA GIUNTA DI COME FALSIFICANDO I RISULTATI DEL REFERENDUM CI HANNO IMPOSTO LIMITAZIONI PER RIENTRARE ALLE NOSTRE CASE SI VERGOGNI con pisapia ATAFC
    Gianni

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