Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

mercoledì 29 febbraio 2012

Area C: Sono un Residente e NON CI STO!


Lunedì 12 marzo scadranno le 8 settimane dall'introduzione di AreaC. Saranno passati 40 giorni dal 16 Gennaio e molti dei Residenti inizieranno a pagare  per ritornare a casa.

Il Comune, nonostante i proclami propagandistici di condivisione e di progettualità con noi Residenti, ci ignora. Le nostre proposte e sollecitazioni sono rimaste lettera morta (emblematica la nostra lettera al Consiglio di Zona 1 del 20 febbraio, che non ha ancora ricevuto risposta). Possibile che la proposta di rendere liberi almeno gli  accessi delle zone di parcheggio di pertinenza non sia mai stata considerata? 

La strategia sembra pertanto essere quella di ignorare le richieste dei Residenti  e di utilizzare la stampa per pubblicizzare interventi marginali  che suonano ridicoli e che non sono mai stati condivisi con i Residenti.  Questa strategia ci ha portato a ricorrere al TAR.

Il nostro messaggio all'amministrazione comunale è:
 
NON CI INTERESSA circolare liberamente all’interno dei bastioni!
NON CI STIAMO a  pagare per tornare a casa!
NON CI STIAMO rottamare le nostre auto ancora in buono stato, che pagano la tassa di circolazione, che passano le revisioni e i controlli dei gas di scarico!
NON CI STIAMO a essere ignorati dall’Amministrazione Comunale e dal Consiglio di Zona 1.

Facciamo sentire che esistiamo, che non ci possono prendere in giro, scrivendo direttamente il nostro disappunto ai responsabili del Comune:
Assessore.maran@comune.milano.it (P. F. Maran - Assessore alla mobilità comune di Milano)
Sindaco.pisapia@comune.milano.it (G. Pisapia - Sindaco di Milano)
Stefano.donofrio@comune.milano.it (S. D'Onofrio - Presidente Commissione Mobilità Zona 1)
Fabioluigi.Arrigoni@comune.milano.it (F. Arrigoni - Presidente Consiglio di Zona 1)


Stampa il volantino. Se ognuno di noi contribuirà alla causa distribuendolo nelle portinerie, tra i negozianti della zona e sui vetri delle auto parcheggiate nella nostra via in una cinquantina di copie avremo coperto tutto il nostro quartiere e raggiunto tutti i residenti.
RNC

6 commenti:

  1. Forza! Non lasciamoci intimorire o stancare. Siamo determinati a lottare per un diritto sacrosanto.

    Antonio

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,
    non mi meraviglio che nessuno dal Comune o dal Consiglio di Zona 1 abbia risposto.
    In data 16 gennaio ho ho inviato una mail al Sindaco in merito ad Area C: credete che qualcuno si sia preso la briga di darmi - almeno - un cenno di ricevuta?
    Assolutamente no: questo è il modus operandi di questa amministrazione.
    L'ascolto ed il dialogo è riservato a pochi "privilegiati": questa è la loro interpretazione di democrazia e di libertà.
    Elisabetta Becker

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, invierò sicuramente il volantino a tutti i destinari anzi penso che ne manderò una copia ogni giorno. Non bisogna arrendersi . Saluti Carla

    RispondiElimina
  4. Se per questo buttano giù anche il telefono al call center se la faccenda si fa complicata! Per chi ha mandato la richiesta da residente e relativi dati sensibili per il RID automatico pensate che abbiano fatto qualcosa? Non c'è avviso di ricevimento, non è attivato l'addebito automatico in banca.Rischiamo pure di beccare un bel numero di contravvenzioni, senza poter appurare se il comune abbia recepito il nostro status di residenti. Quindi forza, otteniamo prima possibile un risultato tangibile. Volantinaggio agguerrito con il nuovo volantino predisposto!!!!

    RispondiElimina
  5. Da commerciante e residente nell' areaC io parteciperò alla prossima manifestazione organizzata dal comitato commercianti contro l' areaC. Non solo pago per entrare a casa mia ma non lavoro più come prima!!! In queste "battaglie" l' unica cosa che conta per il comune sono i numeri'! Quindi più siamo più unita e forte sarà la nostra voce

    RispondiElimina
  6. Appurato che non ci danno retta e che nemmeno il tar ci ha preso in considerazione, cosa si può fare di concreto per combattere questa vessazione?

    RispondiElimina