Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

domenica 1 gennaio 2012

Lettera dei Residenti No Charge all'assessore Maran

Aggiornamento del 2/1: I Residenti No Charge sono stati convocati dall'assessore Maran la prossima settimana. Seguiteci per gli aggiornamenti.
_________________________________________________________


Copia della mail inviata il 1/1/2012 dai Residenti No Charge a Pier Francesco Maran

A:
Pier Francesco Maran - Assessore alla mobilità, ambiente, verde e arredo urbano

CC:
Giuliano Pisapia - Sindaco di Milano
Stefano D'Onofrio - Presidente Commissione Mobilità Zona 1
Fabio Arrigoni - Presidente Consiglio di Zona 1
Tutti coloro che hanno aderito al movimento RESIDENTI NO CHARGE


Maran buonasera

Il nuovo anno è appena iniziato e il 16 Gennaio è ormai alle porte. Con esso si avvicina quello che per la maggior parte dei Residenti del Centro Storico viene ormai considerato il tempo del confino nelle nostre case.

Io sono Luca Scalmana, un portavoce dei Residenti No Charge; cioè un nutrito gruppo di famiglie residenti all'interno della cerchia dei navigli che si sono aggregate (e si stanno tuttora aggregando) attorno a quella che consideriamo l'ingiustizia di dover pagare per tornare a casa nostra.

Come da nostro volantino, ci teniamo a sottolineare che la nostra azione non è connotata da nessuna spinta politica o ideologica: semplicemente riteniamo di avere lo stesso diritto di qualsiasi altro milanese: quello di poter liberamente rientrare a casa senza restrizione di orario e ticket da pagare.

Purtroppo le nostre ragioni, ripetute in più occasioni e attraverso vari canali, non sono state prese in considerazione. Non ci resta quindi di chiedere di poterne parlare direttamente con lei, evitando così fraintendimenti e storture. Sicuramente, la sua attitudine al dialogo (ampiamente utilizzata come matrice identificativa della vostra campagna elettorale) non lascerà inascoltato questo appello di una minoranza di Milanesi.

In attesa di un suo gentile riscontro le auguro un 2012 ricco di soddisfazioni personali e "cittadine"

Saluti

Luca Scalmana

2 commenti:

  1. Nell'ambito di una trattativa si potrebbe avanzare l'ipotesi di un ingresso gratuito al giorno.
    Il pagamento dei 2 euro potrebbe scattare dal 2^ingresso rilevato nello stesso giorno.
    Francesco Raffaelli (fraraffaelli@libero.it)

    RispondiElimina
  2. un'altra alternativa sarebbe avere un'entrata fissa vicino al domicilio, ovvero per chi come me che abita in conca del naviglio e ha il box in via arena (50 mt dalla barriera) potrebbe avere il permesso di entrare o da via panzeri o da corso genova o da via ronzoni!

    RispondiElimina