Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

mercoledì 28 dicembre 2011

I Residenti - Ancora inascoltati. La risposta del Consiglio di Zona 1


Copia della Mail ricevuta il 28/12/11 dal Movimento Residenti No Charge da Stefano D'Onofrio  - Presidente Commissione Mobilità Zona 1 in risposta alla nostra del 28/12. Di seguito la nostra risposta.
---------------------------

Buongiorno a voi,

la comunicazione inviata all'Assessore è sotto forma di lettera del Presidente del Consiglio di Zona e, come tale, non ha la forma di pubblicità che invece hanno le delibere del Consiglio. Il contenuto, tuttavia, riprende le segnalazioni di cui abbiamo discusso insieme.
Vi invito a partecipare all'incontro pubblico che il CdZ e l'assessorato promuovono per il 9 gennaio al CAM Garibaldi (alle 21, ma l'orario è ancora da definire) per parlare, e ascoltare, in merito ad Area C.

Saluti cordiali a voi tutti.


_______________________________

Risposta dei Residenti No Charge

Ci dispiace che anche le lettere (in forma privata o no) del Presidente del Consiglio di Zona 1 vengano ignorate dal Comune al pari di tutte le ragioni dei cittadini che rappresenta.

Saluti

3 commenti:

  1. Residente in centro, confinata in centro, mamma di due bimbi piccoli, un'auto di famiglia, abbonamento annuale ATM, marito che lavora fuori Milano e quindi deve uscire e rientrare con l'auto.
    Faccio la spesa con i mezzi, i miei bimbi usano la bici quando possibile e i mezzi più volte al giorno (spesso talmente pieni che vengono schiacciati e prendono borsate in testa senza ritegno...).
    Oltre a ciò che già facciamo per non incrementare noi l'inquinamento (vedi utilizzo mezzi e biciclette quando si può: portate voi un bimbo di 7 anni in bici per le strade di Milano e fatelo arrivare a casa sano e salvo...) che ora i miei due bimbi di 4 e 7 anni non possano vedere il loro papà nemmeno la sera perché con l'area C potrà tornare a casa solo quando loro saranno già a letto non pare troppo?
    Complimenti per la buona politica della famiglia caro Pisapia e Maran (o Malan come ormai viene comunemente chiamato).
    L'unica consolazione: NON VI HO VOTATO!

    RispondiElimina
  2. Salve
    ho la mamma malata, un cane con la zampa rotta, mia nonna cieca, un bimbo piagnone e il marito che mi cornifica colla barista cinese, e adesso mi tocca anche pagare per tornare a casa!!!! NON E' GIUSTO!!!

    RispondiElimina
  3. E' vero nella mia famiglia di residenti di area C non abbiamo ancora usato uno dei 40 ingressi gratuiti.
    Perché?
    Presto detto: io "radical chic" che rimango a Milano con due bambini già da anni non ho auto e uso bici e mezzi pubblici (caro sindaco non ci devi educare tu, noi cittadini di Milano siamo già stati educati a dovere a suo tempo dai nostri genitori). Mio marito, che esce ogni mattina per andare a lavorare in provincia di Varese, dal 16 Gennaio rientra a casa dopo le 19.30. Prima rientrava spesso intorno alle 19 (sotto il varco 18.45 circa), cosa che ci permetteva di mangiare insieme ai bimbi. Ora proprio non ci stiamo a pagare 2 euro per mezz'ora al nostro "amato" sindaco così i miei bimbi non hanno più il piacere di mangiare insieme ai loro genitori e noi genitori perdiamo un importante spazio educativo: dopo sì che qualcuno dovrà educare i nostri figli al posto nostro (provocazione per provocazione naturalmente!)
    Grazie, bella politica per la famiglia!

    RispondiElimina