Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

venerdì 12 ottobre 2012

Ricorso al TAR - Aggiornamento


Il TAR Lombardia, Seconda Sezione, come da noi richiesto, nell'udienza di ieri ha concesso un termine a difesa per notificare motivi aggiunti al ricorso avverso i nuovi provvedimenti recentemente assunti dal Comune di Milano.

La nostra richiesta è stata resa necessaria in quanto il Comune, dopo che il Consiglio di Stato aveva sospeso Area C a luglio, ha emesso a settembre nuove ordinanze che hanno in parte mutato il regime giuridico  di Area C. La nostra richiesta è anche motivata dal fatto che il TAR dovrà decidere se acquisire gli atti preparatori del nuovo provvedimento, dal momento che il Comune non li ha resi noti.

La causa è stata rinviata per la spedizione a sentenza al 24 gennaio 2013.

La sezione seconda del TAR, concedendo il rinvio nonostante l’opposizione del Comune, si è dimostrata aperta a valutare in modo oggettivo le nostre posizioni e questo ci fa ben sperare rispetto alla conclusione della vicenda.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati.

1 commento:

  1. Tutto bene e apprezzabile, speriamo in un risultato.
    Una considerazione però..... con questi tempi é già un fallimento in partenza, se tutto andasse bene in ogni caso sarà passato un anno e chi deve per forza muoversi e ha una euro 3 deve cambiare l'auto.... Con queste regole noi cittadini saremo sempre sudditi. che tristezza.
    giulia

    RispondiElimina