Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

giovedì 23 agosto 2012

L'Area C ritorna...

Ebbene si, neppure il Consiglio di Stato ha generato qualche riflessione ... è un peccato, lo stop imposto poteva essere un buona opportunità per esercitare l'espressa volontà (badate bene, solo espressa) dei nostri amministratori di progettare con i cittadini (ma forse i "residenti" non sono cittadini?) una via condivisa.

Quindi al volo qualche modifica per aggirare il Consiglio di Stato e via che si riparte:
21-8-2012 Corriere della Sera: AreaC, altri 6 mesi di sperimentazione.
21-8-2012 Il Giornale: Pisapia ci riprova, l'area C ritorna a Settembre

Da un altro articolo del Corriere (AreaC, Ipotesi abbonamento per i Residenti) apprendiamo che si sta discutendo sull'introduzione di alcune modifiche che riguardano noi Residenti. ATTENZIONE: i ResidentiNoCharge (UNICO movimento organizzato di residenti all'interno da AreaC) non sono stati interpellati. Come al solito si predica la condivisione e si professa l'autarchia. Abbiamo chiesto ufficialmente di essere coinvolti, attendiamo risposta.

L'azione dei Residenti No Charge non si ferma.

7 commenti:

  1. Ora Basta .......
    Il nuovo slogan sarà " Pisapia la più grande delusione che ci sia....."
    Il Sig. Pisapia, definirlo sindaco è esagerato..., dovrà tenere presente che tirare la corda è da paese comunista... il dialogo è da paese democratico.
    Forse non ha mai letto la costituzione, i cittadini sono ( o meglio dovrebbero essere uguali) ma noi di AREA C che culo siamo diversi, noi non parcheggiamo sulle linee Blu come in altre zone, noi paghiamo per andare a casa ( ops grazie degli ingressi OMAGGIO ) esauriti da n mesi, noi paghiamo la sosta come fosse una gabella,peraltro più cara di tutti.
    Sig. Pisapia lei pensi a quanta pazienza si può avere, pensi anche quando finirà ed alle prossime elezioni.....
    Chissà cosa ci riserverà il futuro..... se mi regala una scopa Sig Pisapia vengo a ramazzarle il piazzale antistante il suo piacevole posto di lavoro, ed essendo disoccupato farò per lei una magia .. Userò la scopa senza mani tanto ormai un solo posto è rimasto dove inserirla.
    Davide Brioschi Residente in area C con due mongolfiere nelle mutande.
    Con osservanza

    RispondiElimina
  2. L'arroganza nel non consultarci, la furbesca attenzione riservata ai residenti (vedi abbonamento), non devono lasciarci convincere, bando alla rassegnazione.Il dialogo non fa parte dell'etica di questa giunta. L'importante è farsescamente mettere pezze al problema e salvare la faccia. Non scordiamoci mai che il diritto di rientrare a casa nostra senza una gabella da pagare, non può essere soffocato da qualche ticket gratis o peggio da un abbonamento. Alla indifferenza verso le nostre rimostranze il nostro avvocato saprà rispondere degnamente. Forza non abbassiamo la guardia!!!

    RispondiElimina
  3. L'arroganza del non essere considerati e interpellati, la farsesca furbizia di cercare soluzioni(un abbonamento per i residenti) che salvino questa giunta da una risata che li seppellirà, siano da monito per continuare sempre senza abbassare la guarda, nella nostra battaglia di equità e giustizia. Non ci sono ticket o abbonamenti che possano convincerci che sia legale tassare residenti per tornare a casa propria. Se il concetto nasce dal rispetto della volontà referendaria, allora attendo si allarghi la fascia d'area di applicazione, come voluto dai milanesi (ma quali???), ma questo non si farà mai per non inimicarsi troppa gente. Noi siamo sacrificabili!!! La nostra battaglia è solo all'inizio!!! Restiamo uniti e collaborativi!! Una residente

    RispondiElimina
  4. In vista dell'ipotesi di dover "subire" un abbonamento quale residente, propongo di ripetere la sottoscrizione di nuovi aderenti, con una nuova campagna di diffusione del nostro movimento e,se necessario, una nuova mobilitazione, per essere pronti a contrastare le prossime mosse!!!

    RispondiElimina
  5. Il Sindaco di tutti i Milanesi! Ma quali? Non certo dei Commercianti che lo vedono come fumo negli occhi,non certo dei Residenti.....ecc.Ma che Sindaco è uno che non ascolta i propri cittadini? Che non prova neanche a mettersi sullo stesso piano!
    Si dovrebbe vergognare lui e la sua cricca!

    Saluti.

    Antonio

    RispondiElimina
  6. ancora questi CIALTRONI insistono con le loro CAVOLATE INUTILI
    ANCORA AREA C
    PER CORTESIA TENETECI INFORMATI SU QUALUNQUE AZIONE VOGLIATE INTRAPRENDERE COME "MOVIMENTO NO CHARGE"
    GRAZIE
    Gianni

    RispondiElimina
  7. Faccio parte del gruppo di persone che hanno fatto ricorso al TAR contro questi cialtroni che ne fanno solo ed esclusivamente una questione politica: spero tanto che alle prossime elezioni facciano un bagno di sangue e che prendano tanti calci nel c.....! I milanesi che hanno votato questo sindaco 'burlesque' imparino la lezione e se sono commercianti e stanno rimettendo nel loro business, che riflettano! Della salute e di tutte le argomentazioni, NON GLIENE FREGA NIENTE A NESSUNO! Smettiamola di credere a Biancaneve! Io continuerò nella lotta legale contro questi deficienti per non rientrare a casa mia 'sotto seqeustro'. E dicevano tanto della Moratti.....eh, prima di lasciare la strada vecchia, guardare con la lente di ingrandimento quella nuova...!!!!!!

    RispondiElimina