Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

lunedì 16 aprile 2012

2012 Odissea nell'AreaC


Pubblichiamo una mail ricevuta da parte di un RNC che non riesce ad uscire da una impasse burocratico-sistemistica; in breve: il signore possiede due auto e "pretenderebbe" di poterle usare secondo il bisogno del momento (che richiesta assurda, in effetti, poter disporre di un oggetto di sua proprietà) sottostando (obtorto collo) alla sola gabella da residente (2€). Invece no! La procedura di cambio targa (già di per se complicata e che costringe a fare la scelta non quando si scende in box la mattina ma il giorno prima) non funziona proprio. Tutte le funzioni che gravitano attorno al sistema si scaricano la responsabilità e il residente è costretto a pagare 5€ al giorno.

GIUSTO PER DARE UN RIFERIMENTO RISPETTO AI PROCLAMI ANTE AREAC: IL DOCUMENTO AMAT - SU CUI SI BASA LA DELIBERA DI ISTITUZIONE DI AREAC - RIPORTAVA A PAGINA 12:
IN SINTESI... IL NUOVO PROVVEDIMENTO DI CONGESTION CHARGE DOVRA' CARATTERIZZARSI PER SEMPLICITA', FACILE ATTUAZIONE E FACILE COMPRENSIONE ... DELLE MODALITA' OPERATIVE.
OBBIETTIVO CENTRATO, COMPLIMENTI!


La mail qui sotto è stata mandata a un po' di riferimenti in comune (Sindaco e Assessore in testa)... chissà che qualcuno riesca a mettere questo residente in condizione di poter utilizzare un mezzo per cui paga la tassa di proprietà!


Gentili Signori
Da quasi un mese non è possibile effettuare un cambio targa per le auto a me intestate e regolarmente iscritte al sito  AreaC .
Il 20 Marzo un addetto allo 020202 effettuò il cambio targa e da allora non è più stato possibile ripristinate la targa da me normalmente usata.
Infoline 020202 da me interpellata mi ha rimbalzato all’800 437 437 il quale a sua volta mi ha invitato a scrivere ad MTA (fatto): nessuna risposta!!
Sempre l’800 437 437 mi ha suggerito di recarmi agli uffici di Via Pellico (fatto) : nessun risultato
Ho scritto e-mail a tutto il Comune di Milano : mi ha risposto solamente il Sig. Donofrio con grande gentilezza ma senza nessuna soluzione!
Mi è stato detto che la causa è un’interferenza del Pin Telepass (!?) : ho provveduto a disabilitare il pagamento tramite Telepass senza alcun risultato.
Nel frattempo mi vengono addebitati 5 euro a passaggio se uso la mia auto abituale!!
Ancora oggi l’800 437 437 si dichiara impotente e mi suggerisce nell’ordine: chiamare lo 020202 , scrivere a MTA , recarmi di persona in Via Pellico.

Uso l’auto tutti i giorni, abito in una delle 44 strade a senso unico rivolte all’esterno di AreaC , ho utilizzato quasi completamente il carnet di 40 ingressi, devo accettare ob torto collo di pagare 2 euro per tornare a casa ma voglio avere la possibilità di scegliere quale auto utilizzare senza pagare i 5 euro che mi vengono addebitati poiché il software non funziona.

Desidero che qualcuno tra le varie persone ed enti in indirizzo mi possa dire con esattezza a chi rivolgermi per una soluzione definitiva a questo fastidioso problema.
Grazie

2 commenti:

  1. Dopo l'ennesima mail indirizzata a metà Comune di Milano , sono stato contattato dal gestore del softwere che ha in pochi minuti risolto il problema tecnico che impediva il regolare svolgersi dell'operazione di scambio targa!
    Problema risolto in "soli" 25 giorni e circa 10 e-mail!!

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    Risposte
    1. Caro AMC, ho lo stesso problema sullo scambio targa, ho effettuato la stessa trafila (020202, rimblazo al numero verde, mail a MTA, uffici di via Pellico) e sono allo stesso punto (addebito di 5€ per ogni ingresso). Potrebbe cortesemente dirmi a chi ha scritto per risolvere definitivamente il problema??
      grazie
      AK

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