Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

sabato 14 gennaio 2012

Residenti, ci vediamo domani!


Il 16 Gennaio si avvicina. Il nostro compito di Residenti No Charge è quello di far capire che ci siamo e che non siamo disposti a veder calpestato il concetto che come residenti in centro siamo uguali a tutti i nostri concittadini che  (giustamente) ritengono un diritto quello di rientrare a casa propria come e quando vogliono senza pagare alcun dazio e senza controllare l'orologio.

Domani, 15 Gennaio sarà quindi per noi l'ultimo giorno al di fuori del confino. Dal giorno dopo inizierà la conta dei 40 ingressi e dopo 8 settimane si comincerà a pagare

Per vostra informazione, per domani mattina (Domenica 15/1) i residenti stanno organizzando dei gruppi di discussione spontanei. Come da nostro stile la protesta sarà pacata, pacifica e apolitica. Lo scopo dell'evento è quello di fare informazione ai residenti che ancora non hanno colto la discriminazione introdotta.

I gruppi di discussione si formeranno spontaneamente presso i seguenti presidi dalle 9:00 alle 12:30:
Largo La Foppa, Via Turati, Porta Vittoria, Porta Romana, Corso Italia, Porta Ticinese, Via Panzeri, Corso Genova, Piazza S. Agostino, Corso Magenta, Via Vincenzo Monti

Ogni mezz'ora a partire dalle 9:30 (9:30, 10:00, 10:30, 11:00, 11:30; 12:00) verrà compiuto, in contemporanea da tutti i varchi, un gesto simbolico che sottolineerà il (funesto) inizio del confino.

Residenti, vi aspettiamo in tanti

Nessun commento:

Posta un commento