Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

mercoledì 4 gennaio 2012

La Carica dei 70.000: dove li mettiamo?

Pubblichiamo la foto dell'ufficio di via Pini 1 in cui i residenti dovrebbero registrarsi per avere il Pin con cui ottenere i 40 ingressi a costo ridotto ! E' stata scattata ieri. E' completamente da organizzare ! A poco meno di 10 gg dall'entrata in vigore della nuova normativa . Vi immaginate 70000 residenti che si devono registrare?

Ringraziamo la 007 - Residente No Charge che ci ha mandato la foto.

-----------------

Aggiunto l'8/1

Un Residente No Charge ci scrive:

(...) sono entrato nel sito del comune , area c per  controllare come fare per ottenere il pin residenti che dovremo fare (...) e nella finestra residenti e assimilati, come accedere alle agevolazioni, oltre il solito fantomatico accesso via web che sarà attivo solo dopo il 16,( sic!!,) leggo in data 5 gennaio :rivolgersi all'apposito ufficio comunale via tommaso pini 1 (da vs foto per ora vuoto oltre che mi pare in zona lambrate!). Mi riccolego oggi 7 gennaio, via pini è sparita e appare invece ufficio riservato esclusivamente ai residenti in excobianchi, Piazza Duomo 19/a angolo via Silvio Pellico. Se questa è la capacità organizzativa del comune (...) ci aspetteranno delle belle grane, inoltre gli assimilati dove sono spariti? in quanto le istruzioni dicono all'inizio residenti e assimilati e dopo poche righe ,in corsivo, ufficio riservato esclusivamente ai residenti. Ala faccia della chiarezza e poi se in due giorni si cambia indirizzo forse è bene di qui al 16 controllare ogni giorno (...)


--------------------------

Aggiunto il 9/1

il nostro Residente No Charge 007 ci aggiorna:

(...) buon giorno sono stato oggi al nuovo indirizzo segnalato sul sito areac in piazza duomo, senza illudermi, infatti è chiuso e quello che mi pare più disdicevole senza nessun biglietto di segnalazione o spiegazione, era solo esposto un avviso dell'atm riguardante gli abbonamenti atm. Che grande rispetto per i cittadini!!! Il tutto è desolante oltre che scandaloso, dopo aver cambiato in tre giorni la sede dell'ufficio dove dovrà rivolgersi chi non usa internet, non ci si cura neppure di segnalare il luogo e l'apertura con un semplice biglietto informativo. (...)

2 commenti:

  1. Beh ma tanto hanno il sito...che però non funziona fino al 16 gennaio!!

    RispondiElimina
  2. A cosa serve sapere l'indirizzo 15 giorni prima? Vedrete che il 13 sapremo tutto e che comunque ci sarà un periodo di tolleranza.

    RispondiElimina