Movimento dei residenti del centro del comune di Milano che vogliono poter ritornare a casa senza dover pagare.

lunedì 9 gennaio 2012

Convocazione riunione Commissione Mobilità - Argomento: Area C (2)

Comunicazione di servizio per chi era presente questa sera all'incontro della Commissione Mobilità:
La Seconda convocazione della Commissione Mobilità per questa sera (10/1) annunciata durante la riunione di ieri sera è stata annullata. L'incontro NON si terrà.

4 commenti:

  1. Visto la protesta di ieri sera e la numerosa affluenza di residenti Molto Arrabbiati... Era prevedibile... Tante parole... e via così...
    Complimenti Alla nuova giunta.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'avviso. Volevo aggiungere che ieri abbiamo ricevuto via posta la lettera del Sindaco che annucia alle care cittadine e cari cittadini, la nascita dell'area C e ce ne spiega funzionamento e ragioni facendo riferimento ad altri esempi in Europa e cita anche Londra. Io non so se il sindaco sa o fa finta di non sapere cosa sia la CONGESTION area a Londra che in quella città è così vasta da arrivare fino a quella che qui a Milano potrebbe essere la Tangenziale. Ci credo che a Londra funziona: innanzitutto tiene lontane le macchine non solo dal centro ma molto molto più inn là e, allora sì che, che l'aria è davvero migliorata in città, non come da noi che l'area 'C ' è grande come un cecio. Punto secondo: a Londra chi lascvia fuori l'auto e arriva in città con i mezzi ha solo l'imbarazzo della scelta per tipologia e frequenza. Ho letto quale sarà il potenziamento dei mezzi e delle metropolitane e mi sembra come sparare sulla croce rossa. E' chiaro a tutti che questa operazione dell'area C serve a fare CASSA ma allora prima di tutto non prendiamoci in giro e, secondo poi, giusto tassarci tutti ma in maniera equa perchè altrimenti è giusto pensare che la mancanza di equità verso i residenti sia una sorta di ' punizione' come se il residente fosse un privilegiato, non vi sembra?
    Anna Carlucci

    RispondiElimina
  3. Ma a questo punto, dopo il pandemonio di ieri sera, cosa accadrà? Cioè alla fine non ho mica capito (ma forse non è stato proprio detto) se c'è disponibilità da parte della giunta di rivedere il "porCellum" in questione.-
    So che è già stato fatto un esposto al TAR , quando si saprà qualcosa? è possibile leggerne il testo?
    Grazie Mille.

    RispondiElimina
  4. Ma come si fa a chiedere a un ragazzetto con la erre moscia di risolvere il problema del traffico di Milano? Partito lancia in resta contro i presunti (secondo lui e Pisapia) "privilegi" degli abitanti del Centro farà la stessa fine di Croci. Solo molto, ma molto prima.

    RispondiElimina