tag:blogger.com,1999:blog-3207052568765242594.post1338410932776815693..comments2019-11-16T14:35:06.141-08:00Comments on RESIDENTI NO CHARGE: Attenzione agli SMS, non dicono quello che sembrano dire!Residenti No Chargehttp://www.blogger.com/profile/03978618918497989897noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-3207052568765242594.post-64118636528282234552013-01-13T01:15:01.662-08:002013-01-13T01:15:01.662-08:00Questo e' un ulteriore esempio dell'ineffi...Questo e' un ulteriore esempio dell'inefficienza del Comune e della scortesia con la quale risponde ai quesiti dei cittadini (per altro costretti a pagare per rientrare a casa)<br />Buongiorno, <br />in riferimetno alla sua mail, sono a comunicarle, che il problema non è ancora stato risolto. <br />Dalla data del 07/01/2013, lei ha 40 accessi gratuiti. <br />Una volta terminati, l'unica modalità di pagamento per ovviare questo tipo di problema, sono i ticket multipli da 30 o 60 €. <br /><br />Distinti Saluti <br />Trivieri Stefania <br />Ufficio Area C<br />Comune di Milano <br />Tel. 02/88448041 <br /><br /><br /><br />R: Rif: NUOVI 40 INGRESSI RESIDENTI - ANNO 2013<br /><br />elisabetta.becker@alice.it per: MTA.ResidentiAreaC <br />10/01/2013 17.04<br /><br />Per favore, rispondere a "elisabetta.becker@alice.it" <br /><br /><br /><br /><br /><br />Buongiorno,<br /><br />risolto un problema, ne rimane da risolvere un altro che ormai <br />risale ad un anno fa:<br /><br /><br />dall'anno scorso sto tentando - senza riuscirvi - di <br />abilitare il mio apparecchio Telepass al pagamento di Area C.<br /><br />Dopo aver <br />effettuato innumerevoli telefonate e scambiato diverse mail con il vostro <br />ufficio, mi venne detto che il problema sembra essere "legato" alla <br />combinazione alfa numerica della targa.<br /><br />A tutt'oggi (ultimo tentativo l'ho <br />fatto pochi minuti prima di scrivere comunicazione) non sono in grado di<br />procedere con l'abilitazione del Telepass (vi ricordo il messaggio che si <br />presenta:<br />" Impossibile eseguire l' operazione richiesta<br /> <br /><br />Situazione Non Corretta <br /><br />I tag di InfoClassi ricevuti non riferiscono la <br />classe corrispondente in ElencoEcopass o ne esistono più di uno. "<br /><br />Resto in <br />attesa di ricevere al più presto vostro riscontro.<br /><br />Cordiali saluti.<br />Elisabetta <br />Becker<br /><br /><br /><br />[allegato "ATT0" eliminato da Stefania Trivieri/DCC/ComuneMI/IT] Elisabetta Beckerhttps://www.blogger.com/profile/13190305593246837679noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3207052568765242594.post-92076972196881262812012-11-15T06:17:50.751-08:002012-11-15T06:17:50.751-08:00E' successo anche a me e ho perso diverse ore ...E' successo anche a me e ho perso diverse ore per cercare di disinnescare la multa, senza la certezza di avercela fatta.<br />ECCO IL DIALOGO VIA MAIL CON IL COMUNE, GIA' PUBBLICATO A SUO TEMPO SU QUESTO BLOG, ma che riporto perché attinente:<br /><br />MIO MESSAGGIO INIZIALE<br />To: mta.ufficio.areac@comune.milano.it <br />Subject: errata segnalazione esaurimento ingresso residenti <br /><br />Buongiorno, <br />avendo ricevuto, in data 29 maggio, il messaggio che avevo finito il credito dei 40 ingressi residenti e non avendo più utilizzato il veicolo, ho chiamato il 30 sera il servizio attivazione, per potere transitare il 31. Ho appreso con sorpresa che non solo il messaggio riguardava il 28 , ma che la formula "ha esaurito il credito" significava che l'avevo già finito il venerdì 25! <br />A questo punto attiverò domani il codice, ma vi chiedo di sospendere qualsiasi procedura di infrazione, in quanto avrei dovuto essere avvisato il giorno 25, quando avevo effettivamente esaurito il credito. <br />In attesa di vostra conferma invio saluti. <br /><br />RISPOSTA DELL’ADDETTO COMUNALE<br />si precisa che il servizio di cortesia “sms” per credito esaurito è previsto solo per i titoli di pagamento ricaricabili. <br />Dal 16/01/2012 sul sito www.areac.it nella sezione Servizi on-line gli utenti possono verificare in tempo reale i dati relativi ai pagamenti ed ai transiti effettuati. <br />Per quanto sopra esposto, non riscontrando errori d'ufficio, l'annullamento dei verbali emessi a carico del suo veicolo non rientra nelle competenze del Servizio Gestione ZTL e Progetti. <br /><br />Per ulteriori chiarimenti è a disposizione lo sportello della Polizia Locale - via Friuli 30 (lun/ven 8.00-16.00 sab. 8.30-13.00). <br />Cordialmente <br />Area C - Comune di Milano<br /><br />SFOGO FINALE<br />Gentile Signora, <br />l’errore c’è ed è evidente a chiunque voglia vederlo. Il servizio “cortesia” non è una organizzazione volontaristica, ma un servizio dovuto ad un cittadino che paga una tassa, in questo caso per tornare a casa propria. Il messaggio SMS mi è stato infatti inviato, sbagliato, ma mi è stato inviato.<br />Io e mia moglie ed altri utenti, informaticamente evoluti, abbiamo più volte, nei mesi scorsi, tentato di avere informazioni dal vostro sito senza successo, dovendo ricorrere all’affollatissimo call center. Sprecando spiacevoli quarti d’ora, avevamo infine ricevuto l’informazione, rassicurante, che comunque saremmo stati tempestivamente avvisati una volta terminato il credito.<br />Riconosco che non possa rientrare nelle vostre competenze annullare i verbali, ma una Signora del vostro call center, dopo aver riconosciuto l’errore, mi aveva invitato a fare una tempestiva mail, per fermare il processo prima che partisse il verbale. Mi sarei quindi aspettato almeno delle scuse d’ufficio, riconoscendo che non potevate risolvere un pasticcio da voi stessi creato.<br />Invece ancora una volta devo constatare che noi cittadini siamo vittima di una burocrazia incapace, senza vergogna ed impunita, che ha l’abitudine di unire la beffa al continuo danno.<br />Naturalmente non è colpa sua se la macchina burocratica è fatta male, ma lasci almeno che inoltri questo doveroso sfogo, per le continue vessazioni cui tutti noi (e anche lei) siamo giornalmente sottoposti. Se tra l’altro fosse a conoscenza di uno sportello cui inoltrare reclami palesemente corretti, la pregherei di fornirmi gli estremi per procedere.<br />Cordiali saluti<br />Anonymousnoreply@blogger.com